Powered By Blogger

mercoledì 22 luglio 2015

GLI ARCADE FIRE SBARCANO AL CINEMA

di Matteo Marescalco
 
«Un'esperienza cinematografica unica, un paesaggio sonoro e visivo caleidoscopico, un incrocio tra documentario, arte, musica e storia personale per narrare la creazione dell'ultimo album della band. Con la presentazione in anteprima assoluta per il cinema di un nuovo brano inedito».

Solo mercoledì 14 e giovedì 15 ottobre il gruppo canadese degli Arcade Fire sbarcherà nei cinema italiani con Arcade Fire: The Reflektor Tapes, che racconta l'affascinante spaccato della realizzazione di Reflektor, ultimo album di Butler e co., che ha conquistato in breve tempo pubblico e critica raggiungendo i vertici delle classifiche dei dischi più venduti.
Il film traccia, passo dopo passo, il percorso creativo della realizzazione del disco, dalle prime fasi della scrittura in Giamaica alle sessioni di registrazione a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano la prima notte di Carnevale, fino allo show mozzafiato nelle arene di Los Angeles e Londra.
 
Diretto da Kahlil Joseph (vincitore nel 2013 del premio Grand Jury al Sundance Film Festival per il
miglior cortometraggio), co-prodotto dalla Pulse Films (20.000 Days on Earth), Arcade Fire: The Reflektor Tapes, oltre a presentare i brani estratti da Reflektor e dagli album precedenti della band, offrirà agli spettatori la possibilità di ascoltare per la prima volta un nuovo brano inedito e gustarsi un esclusivo filmato di 20 minuti mai mostrato prima, girato appositamente per il pubblico delle sale cinematografiche.
 
Il pubblico avrà l'opportunità di rivivere sul grande schermo i concerti sbalorditivi del Reflektor tour, concepiti per garantire la migliore definizione cinematografica e un potente audio surround. Il film offrirà inoltre a tutti i fan la rara opportunità di esplorare sotto la superficie della musica per avvicinarsi ancora di più alla band. Gli Arcade Fire hanno infatti concesso al regista un accesso totale e senza precedenti alle proprie giornate con lo stupefacente risultato di unire in modo fluido filmati personali inediti, interviste, testimonianze del processo di registrazione e momenti catturati dalla band stessa.
 
Arcade Fire: The Reflektor Tapes è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione col media partner Radio DEEJAY.
L'elenco dei cinema sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento